Deride un uomo in carrozzina, lo fa cadere e poi picchia chi prova ad aiutarlo: denunciato

Questa mattina il personale della Questura di Pordenone ha eseguito il provvedimento disposto dal dirigente Marco Odorisio per la sospensione di 45 giorni dell'attività “Bar ai Tigli&rdqu...
Redazione

Questa mattina il personale della Questura di Pordenone ha eseguito il provvedimento disposto dal dirigente Marco Odorisio per la sospensione di 45 giorni dell’attività “Bar ai Tigli” presente in via Cappuccini 16 a Pordenone. Il provvedimento cautelare è stato adottato dopo il grave fatto verificatosi mercoledì 3 aprile.

L’episodio

Quella sera un 23enne albanese, uscito dal locale in evidente stato di alterazione alcolica impugnando una bottiglia di birra, alla vista di un disabile in carrozzella immotivatamente lo ha gettato a terra ribaltandogli il mezzo e provocandogli alcune escoriazioni. Non contento, ha poi malmenato un cittadino accorso in aiuto del disabile dandosi infine alla fuga.
Dopo la segnalazione alle forze dell’ordine, l’uomo è stato rintracciato nelle ore successive dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e denunciato in stato di libertà in ordine ai reati di lesioni aggravate dai motivi futili ed abbietti e dalle condizioni di evidente vulnerabilità della vittima e minacce. Sia l’aggredito che il cittadino accorso in suo aiuto sono stati soccorsi ed accompagnati all’ospedale civile di Pordenone, dove sono diagnosticati 5 giorni di prognosi.
Nei confronti del cittadino albanese il Questore ha immediatamente avviato e fatto notificare l’avvio della procedura di revoca del permesso di soggiorno per la successiva espulsione ed allontanamento dal territorio nazionale del giovane autore delle violenze.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia