Entra al pub e finisce in ospedale. Ancora un locale chiuso ad Aviano

Secondo provvedimento del Questore di Pordenone nel giro di poche ore. Questa volta nel mirino lo Small Pub di Marsure
Redazione

Nuova chiusura forzata nel giro di poche ore per un locale pordenonese. Dopo il C’è chi c’ha, nel mirino delle forze dell’ordine è finito lo Small Pub di Marsure di Aviano. Il Questore di Pordenone, Marco Odorisio, a 24 ore di distanza dal precedente provvedimento per il locale di Porcia, ha disposto la sospensione per 45 giorni anche per il bar di via Trieste, in seguito a una violenta rissa che si è verificata la scorsa notte.

Verso le 2.30, due pordenonesi sono entrati nel locale per consumare un drink; arrivati nella saletta dove inizia il bancone hanno notato la presenza di una decina di persone, visibilmente alterate, tutte con una bottiglia di birra in mano. Uno di loro si è avvicinato ai due, tentando di rovistare nelle loro tasche dei pantaloni, comportamento che ha spinto i due avventori ad allontanarsi dal locale. Appena varcata la porta d’ingresso, uno dei due uomini è stato spinto a terra, per essere poi preso a calci, pugni e bottigliate, mentre l’amico veniva trattenuto dagli  altri assalitori. Alla fine è riuscito a liberarsi appena in tempo per evitare che il branco scagliasse un grosso posacenere in metallo in testa all’amico.

Il pestaggio è durato un paio di minuti, durante i quali uno dei due aggrediti è stato ridotto a una maschera di sangue, mentre una dipendente del locale, uscita all’esterno e resasi conto della gravità della situazione, è rientrata senza prestare alcun soccorso ai malcapitati e senza avvisare le Forze dell’Ordine, tanto che in due aggrediti sono stati costretti a raggiungere autonomamente il pronto soccorso dell’ospedale civile di Pordenone.

Qui l’uomo, gravemente ferito, è stato trattenuto in osservazione e sottoposto a tac; gli è stata riscontrata una frattura a un dito della mano sinistra, oltre che multiple e vaste ferite al cuoio capelluto con una prognosi di 30 giorni, salvo complicazioni.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia