Delfini ‘in volo’ nel mare di Grado, gli scatti mozzafiato

La meravigliosa gallery realizzata dal fotografo Paolo Luz Omenetto sabato santo, 20 aprile
Giancarlo Virgilio

Un gruppo di delfini ha fatto “scalo a Grado” la scorsa settimana, almeno così canterebbe il maestro Franco Battiato. Per fare degli scatti unici ai delfini è quasi sempre necessario trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Oppure, se volete aumentare le possibilità per realizzare questa impresa, basta essere un grande appassionato di pesca sportiva che, oltre ad amo e canna, si ricordi di portare con sé anche una buona reflex munita di più che modesto obiettivo.

Questo è quello che più o meno è capitato lo scorso sabato santo a Paolo Omenetto, un appassionato pescatore friulano mentre si trovava nel bel mezzo della laguna di Grado, a poche miglia dalla costa dell’Isola del sole. Notate le sagome, Paolo ha subito lasciato il mulinello sulla barca per poi impugnare la sua macchina fotografica, riuscendo così ad immortalare questi splendidi mammiferi marini in volo, durante le loro giocose acrobazie aeree e acquatiche.

Per gli appassionati consigliamo di tenere monitorato il canale YouTube di questo quarantenne di Percoto: cercate lo user “slimach1” sul Tubo se volete seguire Paolo nelle sue avventure in mare.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia