Gradisca al voto, sfida tra i tre contendenti a sindaco

La Sala Bergamas ha ospitato, ieri sera, il confronto tra i tre candidati sindaco. Tra i temi cardine anche l'immigrazione, il Cara e la valorizzazione storica e artistica della cittadina.
Ivan Bianchi
loading...

Scontro elettorale a Gradisca d’Isonzo tra i tre candidati sindaco alla guida della Fortezza. A moderare l’incontro, promosso dalla sezione delle Acli di Gradisca, il giornalista Guido Baggi, che ha guidato il confronto tra il sindaco uscente, Linda Tomasinsig, ripresentatasi per il secondo mandato, Renzo Gerometta e Claudio Verdimonti. Confronto acceso, anche se sempre nel rispetto degli avversari e delle rispettive idee, che non ha risparmiato nemmeno i temi più scottanti, dal lavoro all’immigrazione, con la costante del vicino Cara e la futura apertura del Cpr. Ma non solo, perché i tre hanno avuto modo di confrontarsi anche con il recente bando regionale su Leonardo da Vinci, sulla storia e la cultura della Fortezza, unita all’istruzione e alle possibilità di sviluppo turistico della cittadina. Numerosi gli spunti per la futura amministrazione comunale, di qualsiasi colore politico i cittadini eleggeranno, ma sono rimasti i nodi cruciali da risolvere per dare ancora maggior risalto ad una città che merita di essere valorizzata.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia