Sbatte con l’auto che prende fuoco: gravissimo un 30enne

È successo a Fiume Veneto. Nella notte anche un'altra fuoristrada autonoma
Redazione

Due incidenti nella notte di cui uno molto grave. I vigili del fuoco sono intervenuti attorno alle 3.20 a Fontanafredda in via Bellini per una fuoriuscita autonoma con auto cappottata. Uscito autonomamente dall’abitacolo il conducente, è stato affidato alle cure di una ambulanza, mentre i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza lo scenario.

Ben più grave invece è il bilancio dell’incendio di una auto scoppiata a seguito di un incidente avvenuto un’ora più tardi, in via Leopardi, a Fiume Veneto, nei pressi dell’azienda agricola “Le Vinali”.

Per cause in corso di accertamento, l’autovettura, una Fiat Punto guidata da V.F. di 30 anni, dopo essere rovinosamente fuoriuscita dalla sede stradale, ha preso fuoco. Il conducente, nell’impatto, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo a una decina di metri dal veicolo nel fossato limitrofo riportando numerosi traumi.

I Vigili del Fuoco di Pordenone intervenuti con due squadre dalla sede Centrale di via Interna hanno prontamente supportato il personale medico che ha prestato le prime cure al conducente, successivamente trasportato in codice rosso all’Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, e spento nel frattempo le fiamme che avevano completamente avvolto la vettura.

Dopo le concitate fasi iniziali, si verificava, rovesciando l’autovettura, che nessun’altra persona fosse stata coinvolta, concludendo le operazioni attorno alle ore 5.50, ripristinando la sicurezza dello scenario.

Intervenuti in entrambi gli scenari i Carabinieri rispettivamente di Fontanafredda e San Vito al Tagliamento, per i rilievi di rito. I vigili del fuoco sottolineano ancora una volta quanto importante sia fornire, se possibile, il maggior numero di indicazioni agli addetti della sala operativa dei Vigili del Fuoco. Ciò per consentire alle squadre in arrivo di avere un quadro completo della situazione che coinvolge chi sta chiedendo aiuto.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia