Home / News / Super Restivo: titolo italiano e terzo crono mondiale nei 200 dorso

Super Restivo: titolo italiano e terzo crono mondiale nei 200 dorso

L'atleta udinese del CS Carabinieri e FlorentiaNuotoClub ha sfoderato una prestazione strepitosa strappando il pass per i Mondiali di Gwangju

Nella quartultima giornata di finali dei Campionati Italiani Assoluti primaverili, svoltasi questo pomeriggio a Riccione, il primatista friulano dei 200 dorso, Matteo Restivo,  ha letteralmente trasportato il pubblico con una grande prova che non ha deluso le attese. L'atleta del CS Carabinieri e FlorentiaNuotoClub, bracciata dopo bracciata, ha suggellato una prestazione superlativa, trovandosi a metà gara di 56″26 sotto di 30 centesimi dalla linea del record. Restivo ha poi concluso la prova con un ottimo tempo: 1’56″45; appena 16 centesimi sopra il suo primato italiano. Una gara che gli ha permesso di conquistare il terzo crono mondiale stagionale, ma soprattutto il pass per i Mondiali di Gwangju.

Nei 100 farfalla successo del primatista italiano, nonché campione europeo Piero Codia. Il 29enne giuliano - tesserato per Esercito e CC Aniene e allenato da Alessandro D'Alessandro a Roma - tocca in 51''75, lontano dal personale (50''64) e a sei centesimi dal tempo limite per la gara individuale iridata (51''6), ma quanto bastà per strappare il pass con la staffetta 4x100 mista.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori