Tremendo incidente sulla statale a Venzone: due incastrati, centauro sull’asfalto

Notevole il traffico lungo la Pontebbana: immediati i soccorsi del sanitari e dei vigili del fuoco
Paola Treppo

Tremendo incidente stradale lungo la statale 13 Pontebbana all’altezza del comune di Venzone poco prima delle 16 di oggi, domenica 16 giugno. Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, intervenuti sul posto per i rilievi e viabilità, una vettura Fiat Punto è andata impattare frontalmente contro una Ford Focus. È rimasto coinvolto anche uno scooterone a bordo del quale viaggiava un uomo di Attimis di 67 anni. Il pensionato è ricoverato in gravi condizioni.

Quando sono arrivati sul posto, i vigili del fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli hanno dovuto liberare le persone rimaste incastrate tra le lamiere. Sono state affidate poi alle cure dei sanitari giunti sul posto con più ambulanze. 

Ad avere la peggio Il conducente di dello scooterone che è rovinato sull’asfalto, poi anche quest’ultimo trasportato il nosocomio con una autolettiga. Feriti in maniera meno grave i conducenti delle due macchine, una donna di Tolmezzo e un uomo di Osoppo.

Il traffico è rimasto bloccato per oltre un’ora e mezza, con deviazione in direzione Cavazzo, per permettere le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi incidentati. È successo tra Venzone e Portis.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia