ilFRIULI.IT / NEWS
Home / Meteo

Il meteo

17 dicembre 2018
A cura di:
Marco Virgilio

Situazione generale

Correnti secche nordorientali favoriranno tempo stabile e soleggiato per gran parte del week-end. Domenica cominceranno ad affluire correnti occidentali più umide in quota che anticipano l'avvicinamento di una depressione che interesserà marginalmente la regione tra la nottata e lunedì.

Previsione DOMANI

Cielo sereno salvo qualche addensamento sul tarvisiano e qualche modesta nube al mattino. Venti nordorientali con Bora moderata sul Golfo di Trieste. Temperatura in diminuzione nei valori minimi con gelate notturne anche in pianura.

Previsione DOPODOMANI

Cielo poco nuvoloso con tendenza ad aumento delle velature d'alta quota e successivamente di nuvolosità medio-alta a partire da occidente. Venti deboli settentrionali. Temperatura in diminuzione nei valori minimi, in lieve aumento in quota.

Tendenza successiva

Tra la notte e la prima parte di lunedì possibili deboli precipitazioni tra pianura e costa, più probabili tra la bassa pianura ed il litorale, nevose a quote basse sul Carso e nella prima fase anche su qualche zona di pianura prima di trasformarsi in pioggia. Martedì e mercoledì bel tempo con nottate fredde.

News e curiosità su meteo e trasmissione Meteoweekend: https://www.facebook.com/Meteoweekend2.0