ilFRIULI.IT / NEWS
Home / Meteo

Il meteo

24 ottobre 2017
A cura di:
Marco Virgilio

Situazione generale

Al seguito del transito del fronte perturbato che ha interessato la regione domenica stanno affluendo correnti settentrionali temporaneamente più fredde e secche che favoriscono bel tempo. La stabilità proseguirà anche nei prossimi giorni grazie all'espansione di un anticiclone con massimi tra la Penisola Iberica ed il Mediterraneo occidentale che trasferirà masse d'aria nuovamente più calde in quota.

Domani

Cielo sereno su tutte le zone. Venti settentrionali deboli o moderati, sostenuti su Alto Friuli e Carso, in attenuazione. Temperatura in diminuzione nei valori minimi, in lieve aumento in quelli massimi, in aumento più sensibile in quota.

Dopodomani

Cielo poco nuvoloso per transito di velature d'alta quota. Tra pomeriggio e sera possibile qualche addensamento medio-alto più consistente tra Alpi e Prealpi Carniche. Venti deboli variabili. Temperatura in aumento in quota.

Tendenza successiva

Fino a venerdì tempo stabile con aria mite in quota. Cielo poco nuvoloso con tendenza ad aumento delle foschie tra giovedì e venerdì. Venerdì possibile qualche nebbia notturna in pianura e forse qualche banco di nubi basse. Sabato ingresso di correnti settentrionali fredde con nuvolosità irregolare e rapida diminuzione delle temperature in montagna. br />
News e curiosità su meteo e trasmissione Meteoweekend: https://www.facebook.com/Meteoweekend2.0