ilFRIULI.IT / NEWS
Home / Meteo

Il meteo

21 luglio 2018
A cura di:
Marco Virgilio

Situazione generale

Una saccatura estesa dal Mare del Nord alla Spagna farà affluire verso il nord Italia correnti sudoccidentali umide e piuttosto instabili nel week-end.

Previsione DOMANI

Nuvolosità variabile con annuvolamenti alternati ad aperture. La nuvolosità sarà comunque più presente a ridosso della fascia prealpina, meno lungo la linea costiera. Nel corso della giornata saranno possibili fasi con maggiore instabilità associate a rovesci e temporali a carattere sparso, più frequenti nelle zone interne ma possibili ovunque, localmente forti. Venti meridionali deboli. Temperatura in lieve diminuzione nei valori massimi.

Previsione DOPODOMANI

Variabile con fasi di tempo più soleggiato alternate a temporanea intensificazione della nuvolosità con rovesci e temporali a carattere sparso. Venti deboli, da meridionali a variabili. Dalla sera rotazione ai quadranti settentrionali.

Tendenza successiva

Correnti settentrionali gradualmente più secche favoriranno un miglioramento progressivo del tempo. Lunedì, tuttavia, nel pomeriggio ed in serata si potranno ancora verificare locali rovesci o temporali. Temperatura in aumento.

News e curiosità su meteo e trasmissione Meteoweekend: https://www.facebook.com/Meteoweekend2.0