2 giugno: tricolore contro il Governo, il centrodestra in piazza anche a Udine

Gli esponenti di Lega e Fratelli d'Italia si sono incontrati in piazza XX Settembre srotolando un enorme Tricolore
Redazione

Come a Roma, anche a Udine il Centrodestra si è mobilitato in occasione della Festa della Repubblica. I rappresentanti di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia si sono incontrati alle ore 11 in una piazza XX Settembre ‘contingentata’ per ribadire che “non si sentono rappresentati dal governo Conte”. «L’emergenza sanitaria Covid-19 – ha spiegato il deputato di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto, coordinatore del Friuli Venezia Giulia- ha messo in evidenza tutta l’inadeguatezza del presidente del Consiglio e di una maggioranza che si è resa protagonista di provvedimenti confusi e inadeguati, più impegnata a spartirsi ruoli nelle società pubbliche che a sostenere cittadini e imprese in un momento storico di grande difficoltà».

Oltre a Rizzetto, alla manifestazione che si è tenuta in sicurezza e nel rispetto delle disposizioni anti contagio, hanno preso parte il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, l’europarlamentare Elena Lizzi, il senatore Mario Pittoni e l’assessore regionale Barbara Zilli. Tra gli altri, in piazza, erano presenti anche molti esponenti del Consiglio e della giunta comunale di Udine: gli assessori Cigolot, Barillari e Manzan, i consiglieri Govetto e Vidoni, oltre al presidente del Consiglio Berti.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia