20 dipendenti in pensione, il Comune di Udine ne assume altri 24

La Giunta, nella seduta di ieri, ha integrato il Piano dei fabbisogni di personale del triennio 2020-2022, che, a fronte di 20 cessazioni dovute a pensione anticipata o dimissioni, prevede l’ass...
Redazione

La Giunta, nella seduta di ieri, ha integrato il Piano dei fabbisogni di personale del triennio 2020-2022, che, a fronte di 20 cessazioni dovute a pensione anticipata o dimissioni, prevede l’assunzione, per l’anno in corso, di 24 unità.

Gli assunti faranno salire a 72 le nuove unità di personale che l’Amministrazione cittadina si appresta a collocare quest’anno all’interno del proprio apparato amministrativo e che andranno a compensare le tante uscite dovute a trasferimenti e pensionamenti e dimissioni.

Nello specifico, l’incremento della dotazione di personale prevede l’assunzione di 5 assistenti sociali, per adeguarne il numero agli standard di legge, di 6 agenti di Polizia Locale per garantire non solo il turn over ma anche il potenziamento del Corpo, nonché 9 istruttori amministrativi (Categoria C) che saranno assegnati a diversi Servizi.

Nell’ambito dell’integrazione trova spazio anche la previsione di assunzione di nuovi 7 collaboratori appartenenti alle alle categorie protette.

“Con questo documento – ha sottolineato l’assessore al personale Fabrizio Cigolot – abbiamo cercato di arginare una tendenza che dura da anni e che vede l’organico delle Pubbliche Amministrazioni ridursi progressivamente nell’ottica di una razionalizzazione dei costi che però non può e non deve ripercuotersi su una diminuzione dei servizi al cittadino. Per questo, pur cercando di contenere i costi comprimibili, abbiamo deciso di compensare le uscite con queste assunzioni che permetteranno agli uffici di mantenere e migliorare il loro livello di produttività attraverso personale giovane, preparato e fortemente motivato”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia