25 anni dalla Strage di Natale, messa e concerto su Telefriuli

In diretta sul canale 11 i due eventi. Sarà presente anche il ministro Piantesosi e il Capo della Polizia Pisani
Alexis Sabot

La Banda della Polizia di Stato è pronta a dare vita al tradizionale concerto del Natale udinese, uno spettacolo unico che vedrà la partecipazione di due grandi artisti internazionali come il tenore Francesco Grollo e la soprano Federica Balucani.

Il concerto, organizzato dalla Polizia di Stato di Udine in collaborazione e col sostegno del Comune di Udine e del Gruppo Danieli, si terrà nella serata di domani all’interno della cornice della Cattedrale di Santa Maria Annunziata e andrà in onda in diretta su Telefriuli a partire dalla messa alle 18 officiata dall’Arcivescovo di Udine Andrea Bruno Mazzocato e il concerto seguirà dalle ore 19.

L’appuntamento natalizio quest’anno è dedicato al venticinquesimo anniversario della “Strage di viale Ungheria” del 23 dicembre 1998, quando l’esplosione di una bomba provocò la morte dei tre agenti di Polizia Paolo Cragnolino, Adriano Ruttar e Giuseppe Guido Zanier, medaglie d’oro al valore civile. I musicisti della Banda musicale della Polizia di Stato animeranno le navate del Duomo con le più celebri melodie e i suoni più evocativi del periodo natalizio.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia