Home / News / 2mila friulani alla prima prova di maturità: le regole per la Festa del 27 maggio

2mila friulani alla prima prova di maturità: le regole per la Festa del 27 maggio

Venerdì, gli studenti che si apprestano a finire le scuole superiori festeggeranno con cene e balli. Le raccomandazioni della Questura di Udine e degli organizzatori

Venerdì gli studenti che si apprestano a finire le scuole superiori festeggeranno con cene e balli. Le raccomandazioni della Questura di Udine e degli organizzatori

Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, torna, anche a Udine, la festa dei maturandi.

Venerdì 27 maggio, più di 2000 studenti della provincia udinese festeggeranno il termine del ciclo di studi secondari con cene e poi balli in discoteca.

Anche quest’anno, i ragazzi partiranno a bordo di decine di pullman in partenza dal capoluogo e dai comuni di Cividale del Friuli, Gemona e Tolmezzo, evitando di mettersi alla guida.

Gli agenti della Polizia di Stato unitamente ai Carabinieri ed agli agenti della Polizia Locale vigileranno affinché non si verifichino criticità, per garantire che i tanto attesi festeggiamenti avvengano in completa sicurezza e nel rispetto delle norme.

Come sottolineato dagli stessi organizzatori:

- è posto divieto assoluto di accesso a bordo dei pullman con alcolici e bottiglie di qualsiasi genere;

- è fatto obbligo di indossare la mascherina FFP2 per l’accesso ai mezzi di trasporto ed il loro utilizzo; obbligo che vige anche durante gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso in locali di intrattenimento;

- l’accesso all’interno delle discoteche sarà inderogabilmente vietato a chiunque si presenti alterato da sostanze alcoliche o di altro tipo o si renda responsabile di comportamenti molesti.

Restano naturalmente invariati i divieti, imposti dalla legge, di somministrazione di bevande alcoliche a minori o a persone in stato di manifesta ubriachezza.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori