Venerdì gli studenti che si apprestano a finire le scuole superiori festeggeranno con cene e balli. Le raccomandazioni della Questura di Udine e degli organizzatori
Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, torna, anche a Udine, la festa dei maturandi.
Venerdì 27 maggio, più di 2000 studenti della provincia udinese festeggeranno il termine del ciclo di studi secondari con cene e poi balli in discoteca.
Anche quest’anno, i ragazzi partiranno a bordo di decine di pullman in partenza dal capoluogo e dai comuni di Cividale del Friuli, Gemona e Tolmezzo, evitando di mettersi alla guida.
Gli agenti della Polizia di Stato unitamente ai Carabinieri ed agli agenti della Polizia Locale vigileranno affinché non si verifichino criticità, per garantire che i tanto attesi festeggiamenti avvengano in completa sicurezza e nel rispetto delle norme.
Come sottolineato dagli stessi organizzatori:
- è posto divieto assoluto di accesso a bordo dei pullman con alcolici e bottiglie di qualsiasi genere;
- è fatto obbligo di indossare la mascherina FFP2 per l’accesso ai mezzi di trasporto ed il loro utilizzo; obbligo che vige anche durante gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso in locali di intrattenimento;
- l’accesso all’interno delle discoteche sarà inderogabilmente vietato a chiunque si presenti alterato da sostanze alcoliche o di altro tipo o si renda responsabile di comportamenti molesti.
Restano naturalmente invariati i divieti, imposti dalla legge, di somministrazione di bevande alcoliche a minori o a persone in stato di manifesta ubriachezza.