Incessante azione di controllo da parte dei Carabinieri di Trieste. Quattro arresti per evasione dai domiciliari in una settimana.
È il bilancio dall’attività di controllo e prevenzione dei Carabinieri della Compagnia di Trieste via Hermet. Si tratta di provvedimenti eseguiti sia in flagranza di reato, sia a seguito dell’emissione di specifiche ordinanze di custodia cautelare da parte dell’Autorità Giudiziaria.
Ecco i casi
– Nel pomeriggio di mercoledì 6 maggio, i Carabinieri delle Stazioni di Guardiella e Borgo San Sergio hanno arrestato, su provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, due triestini di 51enne e di 34enne. I due, nei giorni precedenti, nonostante si trovassero agli arresti domiciliari nello loro abitazioni, si erano resi responsabili di numerose violazioni delle prescrizioni, prontamente accertate e relazionate dai militari dell’Arma. Al termine degli adempimenti, sono stati condotti al Coroneo.
– Nella mattinata di sabato 9 maggio, i Carabinieri della Sezione Operativa hanno arrestato in flagranza del reato di evasione un 36enne triestino, anche lui detenuto agli arresti domiciliari nella sua casa. Noncurante delle limitazioni imposte, si aggirava tranquillamente per le vie del centro. E’ stato notato dai militari dell’Arma in servizio di pattuglia, in abiti civili.
Due giorni dopo, i Carabinieri della Stazione di via Hermet, durante un servizio di pattuglia, lo hanno pizzicato nuovamente nella flagranza del reato di evasione, ed è stato arrestato per l’ennesima volta. In entrambe le circostanze l’uomo è stato ricollocato agli arresti domiciliari nella sua abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Continua incessante l’attività di controllo dell’Arma dei Carabinieri, finalizzata ad aumentare il senso di sicurezza percepita da parte della collettività.