5 divani scaricati vicino alla Grotta dell’Orso: 3 sono magicamente spariti

Il rinvenimento è avvenuto sul sentiero di Gabrovizza. Dopo la segnalazione sono stati recuperati dai volontari di Sos Carso solo i due sofà rimasti
Redazione

Nuovo intervento di pulizia dei volontari di Sos Carso contro la maleducazione inarrestabile di una particolare specie animale, l’uomo. Questa volta, gli amici del gruppo ambientalista, molto attivo nell’area giuliana per la salvaguardia dell’ambiente, sono andati a recuperare alcuni divani gettati recentemente nelle vicinanze della Grotta dell’Orso, sul sentiero di Gabrovizza.

La stranezza

Nella segnalazione i divani erano cinque – spiegano i referenti -, tre, però, sono magicamente scomparsi. I due recuperati, con non poche difficoltà, visto il peso e l’ubicazione, sono stati poi portati in discarica”.

Negli ultimi tre anni, Sos Carso ha compiuto centinaia di interventi di rimozione, ripulendo numerose grotte, foibe, doline e boschi da immondizie, inerti e vere e proprie vecchie discariche abusive.

(Fotografie dal Gruppo Facebook SOS Carso)

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia