Presso l’area festeggiamenti di Via Domenico Casco, sul retro del Duomo di Martignacco, si svolge la 50ima edizione della Sagre D’Avost e la festa della tagliata di Martignacco. L’appuntamento da anni riscuote ampio apprezzamento, a livello di presenze sia regionali che extraregionali, per la cura e la qualità dei prodotti enogastronomici proposti, oltre alle attrazioni ed agli spettacoli organizzati con gruppi musicali di successo e varie scuole di ballo.
Quest’anno la manifestazione durerà una settimana in più e si prolungherà fino all’8 di agosto. Ampio spazio ai giovani con eventi ed un chiosco dedicati durante i primi 3 giorni di Sagra.
Il Comitato festeggiamenti ha fatto un grande sforzo per realizzare questa manifestazione anche quest’anno replicando l’esperienza positiva della scorsa edizione. La forza di volontà dei volontari, il supporto di tecnici competenti e ci auspichiamo la collaborazione ed il buon senso dei nostri ospiti renderanno speciale ma anche sicura questa edizione. Le parole chiave alla base di questa organizzazione sono “sicurezza“, “accessibilità“, “impegno” e “innovazione“.