Home / News / Nuova allerta meteo: temporali e pioggia in arrivo dalla sera

Nuova allerta meteo: temporali e pioggia in arrivo dalla sera

Si prevede una seconda ondata di maltempo in Friuli Venezia Giulia. Le previsioni per le prossime ore

Nuova allerta meteo per la giornata di oggi e per quella di domani. L'ha emessa la Protezione Civile: l'allerta riguarda il lasso temporale compreso tra le 21 di questa sera e 12 di domani.

Situazione attuale

Una depressione al suolo risalirà tra domenica sera e lunedì mattina dal Tirreno all'alto Adriatico approfondendosi rapidamente. Lunedì in giornata altrettanto rapidamente tenderà a colmarsi e spostarsi verso i Balcani.

Previsioni meteo

Nella serata di domenica rinforzerà la Bora che, tra la tarda serata e la notte, sarà forte sulla costa con raffiche a Trieste anche oltre i 110 km orari. Venti moderati o sostenuti anche in pianura. Successivamente il vento ruoterà da nord verso Lignano e sarà ancora sostenuto o a tratti forte. Dal pomeriggio di lunedì venti in attenuazione ovunque.

VALUTAZIONE DELLA SITUAZIONE METEO-IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA: ASSENZA DI CRITICITA' IDRAULICA E IDROGEOLOGICA. BORA DA SOSTENUTA A FORTE IN PIANURA E COSTA CON RAFFICHE ANCHE OLTRE I 110 KM ORARI SULLA ZONA DI TRIESTE.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori