Maltempo: smottamento a Tarcento, massi e terra invadono la strada / FOTO

A Paluzza invece tratto di strada ha ghiacciato lungo la statale 52 bis Carnica. In entrambi i casi sono intervenuti i Vigili del Fuoco
Paola Treppo

Primi effetti del maltempo annunciato ieri da una allerta meteo diramata dalla Protezione Civile Friuli Venezia Giulia, su previsioni dell’Osmer Arpa Fvg. 

Questa mattina, poco prima delle 7, uno smottamento si è verificato lungo via Oltretorre, a Tarcento. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli per la rimozione della terra e dei massi.

La frana si è verificata nello stesso punto in cui, poche settimane fa, erano già caduti diversi massi, con la necessità, già allora, di chiudere l’arteria che collega Nimis con l’Alta Val Torre, a poca distanza dal ponte di Molinis. Nessuna persona è rimasta ferita.

Attenzione per chi transita poi lungo la statale 52 bis Carnica, a Noiaris di Paluzza per la presenza di ghiaccio sulla carreggiata. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia