Un clacson sveglia i residenti nella notte: era un’auto avvolta dalle fiamme

È successo poco dopo l'una di questa notte in via Martignacco, a Udine. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco
Giancarlo Virgilio

Paura nella notte in via Martignacco, a Udine, per un rogo che ha letteralmente distrutto un’automobile. L’incendio si è sprigionato intorno all’una nel cortile interno di un’abitazione privata. A diramare l’allarme al Nue 112 chiedendo l’immediato intervento dei vigili del fuoco è stata una vicina di casa, svegliata dal rumore fastidioso di quello che pareva essere un clacson.

“Ho sentito il suono di qualcosa che assomigliava tantissimo ad un clacson, ripetuto, e ho pensato che qualcuno avesse bisogno di aiuto – ci ha raccontato una testimone che abita nella zona-. Così, dopo essermi affacciata, ho visto questo incendio di cui i proprietari non si erano ancora accorti. A quel punto ho iniziato ad urlare ‘Al fuoco, al fuoco’ sperando di svegliare i proprietari. Poco dopo ho quindi chiamato i soccorsi”.

Giunti sul posto, i pompieri hanno domato le fiamme accertandosi non ci fossero feriti. Al momento i vigili del fuoco non escludono che l’incendio che ha devastato la vettura possa avere origini dolose.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia