Mezzo pesante sbanda, si ribalta sulla rotonda a Dignano

Sul posto i Vigili del Fuoco Volontari di San Daniele del Friuli, di Codroipo e i colleghi del Distaccamento di Spilimbergo
Paola Treppo
loading...

Incidente stradale sulla rotonda che collega la provinciale 463 con la provinciale 464, all’altezza dell’abitato di Dignano poco dopo le 15 di oggi.

Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Stazione di San Daniele del Friuli, intervenuti per rilievi e viabiltà, il conducente di un mezzo pesante, 48 anni, cittadino romeno, ha perso il controllo e si è ribaltato su un fianco. Duecento i litri di gasolio riversati sulla carreggiata.

Dopo l’allarme, sul posto è intervenuta una ambulanza inviata dalla Centrale Sores di Palmanova e sono intervenuti i Vigili del Fuoco Volontari di San Daniele del Friuli, i Vigili del Fuoco Volontari di Codroipo e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Spilimbergo con una autogrù e i colleghi del Comando di Udine.

Il conducente, dipendente di una ditta di Genova, che aveva appena caricato a Rivoli di Osoppo degli elementi di legno, è rimasto illeso.

La strada è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni (molto complesse), di rimozione del mezzo (a cura della Sovran) e per la pulizia del manto stradale. 

Sul posto anche il vicesindaco di Dignano, Toller, che è anche assessore alla viabilità. 

Notizia aggiornata alle 19.30

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia