Home / News / Scontro frontale tra autoarticolato e furgoncino: un morto di Gorizia / VIDEO

Scontro frontale tra autoarticolato e furgoncino: un morto di Gorizia / VIDEO

Il tremendo incidente sulla Sp95. Sul posto è stato inviato l'elicottero. Rilievi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pordenone

Incidente stradale mortale lungo la provinciale 95 a Morsano al Tagliamento, in località Mussons, al confine con il comune di Varmo, quindi tra la ex provincia di Pordenone e quella di Udine.

Si sono scontrati frontalmente un furgone Fiat Scudo, condotto da un uomo di 64 anni di Gorizia, e un camion autoarticolato Scania, alla cui guida c'era un uomo di San Michele al Tagliamento di 65 anni.

Dopo il violento impatto frontale, avvenuto lungo la corsia di marcia sulla quale stava transitando il mezzo pesante, il furgoncino si è ribaltato a bordo strada. Il conducente è morto sul colpo per le gravissime ferite riportate nell'impatto.

Sul posto, dopo l'allarme, la Centrale Sores di Palmanova ha inviato l’elicottero sanitario decollato dalla elibase di Campoformido, l’ambulanza e i Vigili del Fuoco del Distaccamento San Vito al Tagliamento. Lo scontro si è verificato poco prima delle 18 di oggi, martedì 4 agosto 2020.

Le cause sono in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pordenone (non è escluso che si possa trattare di un malore da parte del conducente del furgoncino, ma resta al momento una ipotesi).

La strada è stata chiusa al traffico subito, per permettere le operazioni di soccorso e le operazioni di messa in sicurezza della viabilità. I Vigili del Fuoco hanno dato fattivo supporto al personale sanitario e quindi messo in sicurezza lo scenario dell'incidente. 

È rimasto ferito anche il conducente dell'autoarticolato, trasportato in ambulanza all'ospedale per accertamenti. Non sarebbe in pericolo di vita. Alle 21 di oggi, la strada è ancora chiusa e lo sarà fino a che non saranno messi in sicurezza e mezzi e bonificata la carreggiata. 

Immagini di Guido Vegnaduzzo

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori