Home / News / La storica partenza della quindicesima tappa dal Giro d’Italia dalla aerobase di Rivolto / GUARDA

La storica partenza della quindicesima tappa dal Giro d’Italia dalla aerobase di Rivolto / GUARDA

Il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga: "Era doveroso esserci e siamo contenti che il Friuli Venezia Giulia si sia dimostrato ancora una volta all’altezza di un simile evento. L’organizzazione di questa tappa fa onore alla Regione”

“Era doveroso esserci e siamo contenti che il Friuli Venezia Giulia si sia dimostrato ancora una volta all’altezza di un simile evento. L’organizzazione di questa tappa fa onore alla Regione”.

Così il presidente del Fvg Massimiliano Fedriga ha commentato la storica partenza della quindicesima tappa dal Giro d’Italia dalla aerobase di Rivolto.

Alle 11.05 il gruppone ha attraversato la linea di partenza e pedalato verso il km 0 all’esterno della base, salutato da circa tremila persone che hanno potuto godere di uno spettacolo blindatissimo a causa delle disposizioni anticovid. La carovana rosa è infatti stata salutata da una esibizione delle Frecce Tricolori nel cielo sopra Rivolto.

Per l’assessore regionale Bini quella di oggi è una straordinaria cartolina del Friuli Venezia Giulia che verrà vista in 168 paesi nel mondo.

Con Fedriga c’era anche il vice Riccardi. Emozionato e soddisfatto anche il direttore della corsa rosa Vegni per un evento al quale si è lavorato per due anni e che negli ultimi mesi ha dovuto essere più volte rivisto alla luce degli effetti della pandemia da Covid19.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori