«A 20 giorni dalla 1^ dose via l’obbligo della mascherina, segnale per i no-vax»

La proposta di Matteo Bassetti, ex direttore della Clinica di malattie infettive di Udine
Redazione

Togliere la mascherina dopo 20 giorni dalla prima dose sarebbe un bel segnale per tutti, soprattutto per chi non vuole fare il vaccino. La proposta è Matteo Bassetti, La proposta di Matteo Bassetti, ex direttore della Clinica di malattie infettive di Udine. Scrive su Facebook l’attuale direttore della clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova:

“Ci vuole un po’ più di coraggio e di iniziativa per dare segnali di ritorno alla normalità in sicurezza – premette Bassetti -. Gli americani hanno levato le restrizioni e la mascherina per i vaccinati. Dobbiamo farlo anche noi: abbiamo il 30% della popolazione italiana che ha fatto almeno una dose di vaccino. Dopo 20 giorni dalla prima dose leviamo obbligo di mascherina per chi è vaccinato. È un bel segnale per tutti, ma soprattutto per chi non lo vuole fare”.

L’infetivologo poi aggiunge: “Allunghiamo anche la durata del green-pass per i vaccinati a 12 mesi. Perché deve durare solo 6 mesi? Quali studi dimostrano con certezza che la protezione da vaccino dura solo 6 mesi? La burocrazia Italica e poca reattività di alcune istituzioni rischiano di uccidere la ripartenza… Io intanto continuo a lavorare e a studiare, senza smettere di comunicare via tv, giornali e via social. Riesco a fare più cose insieme…come sempre”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia