A casa di amici senza un giustificato motivo: multati

Sono stati fermati in auto durante il coprifuoco. Erano in tre e sono stati sanzionati dai Carabinieri
Redazione

Nell’ambito dei controlli finalizzati al contenimento della diffusione della pandemia da Covid-19 i Carabinieri della Compagnia di Sacile, comandata dal Tenente Colonnello Michele Grigoletto, hanno sanzionato altre 10 persone inottemperanti alle vigenti disposizioni. 

Venerdì 16 gennaio, poco dopo mezzanotte e mezza, a Sacile, in via Garibaldi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno controllato un’autovettura con a bordo tre persone di Sacile (2 uomini di 50 e 52 anni e una donna di 44).

Hanno detto di essere stati a casa di amici senza giustificato motivo (lavoro, salute, necessità). Nei loro confronti è stata contestata la sanzione amministrativa di 373,33 euro (se pagata entro 5 giorni) poiché non hanno rispettato il cosiddetto coprifuoco vigente tra le 22 e le 5 successive.

Domenica 18 e lunedì 19 gennaio i Carabinieri della stazione di Caneva, nell’ambito dei servizi di ordine pubblico finalizzati alla vigilanza sul rispetto delle misure restrittive imposte per la pandemia da Covid-19, hanno identificato e sanzionavano cinque persone:

– un 23enne di Orsago che, a bordo della propria autovettura, alle 21 di domenica si trovava nel comune di Caneva;

– un 21enne pakistano residente a Sacile che alle 13 di lunedì 19 è stato controllato a bordo della propria autovettura in compagnia di altri due connazionali (un 30enne ed un 27enne di Sacile) e di una 27enne di Roveredo in Piano.

I giovani, senza alcun motivo di salute, lavoro o necessità non rispettavano l’obbligo di non uscire dal proprio comune di residenza, in violazione.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia