A Lignano Tari più bassa per le attività economiche riduzione del 23% e del 34%

Posticipati anche i pagamenti previsti in due rate. Saldo spostato al 31 marzo 2022
Redazione

Sono state approvate durante l’ultimo Consiglio Comunale le nuove Tariffe TARI per l’anno 2021. Le nuove tariffe prevedono importanti scontistiche per le attività economiche, sia stagionali sia annuali, interessate da chiusure e restrizioni nel corso dell’anno.

“Abbiamo ridotto il carico tributario per offrire un ulteriore concreto sostegno alle attività economiche che hanno dovuto subire delle chiusure a causa della pandemia – ha commentato il Sindaco della Città di Lignano Sabbiadoro Avv. Luca Fanotto –  Oltre alla scontistica, fino ad un 34% per le attività annuali e fino ad un 23% per quelle stagionali, siamo intervenuti anche nella tempistica dei versamenti, dilazionandoli come segue: una prima rata, di acconto, potrà essere pagata fino al 16 dicembre, mentre il saldo viene posticipato al 31 marzo del prossimo anno. Ricordo che per le attività stagionali questa scontistica si aggiunge alla riduzione già in essere del 30%, assegnata dal Comune proprio in virtù del loro carattere non annuale.

È questo un provvedimento molto importante, che è stato oggetto di un iter particolarmente lungo,  complesso e delicato, se paragonato agli anni precedenti. La presenza, infatti, di nuove Autorità, quali AUSIR ed ARERA, che si sono affiancate al soggetto gestore (la Società MTF Srl), nella definizione del Piano Economico Finanziario, prodromico alla creazione delle tariffe, ci ha spinto ad un serrato confronto al fine di poter produrre delle tariffe che permettessero una scontistica di rilievo. Un lavoro articolato e non facile, ma che siamo riusciti a portare a termine proprio a ridosso della scadenza.”

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia