A Monfalcone è tutto pronto per le vaccinazioni anti Covid. Previsti mille vaccini al giorno

Sono iniziati venerdì scorso i lavori di allestimento delle postazioni sanitarie. Oggi il sindaco Anna Cisint si è recata al centro ricreativo per anziani Poclen per prendere visione dei lavori in cor...
Redazione

Monfalcone – Con i primi giorni di marzo si è fatto un passo avanti verso la tutela della salute dei cittadini fragili di Monfalcone: al centro ricreativo e culturale per anziani P. Poclen, in via Fratelli Fontanot, al 43, sarà possibile vaccinarsi contro il virus Covid-19.

Da venerdì si è al lavoro per l’installazione delle postazioni mediche necessarie: cinque saranno i cubicoli destinati all’inoculazione del vaccino.

Con la chiusura del centro per le vaccinazioni al San Polo, l’attività comincerà alle 8 di mattina fino alle 20, sette giorni su sette.

Sono previste mille vaccinazioni al giorno e un percorso ad entrata e uscita uniche al fine di evitare contatti tra le persone.

L’entrata è situata in via V. Bellini, dove saranno messi a disposizione dei cittadini parcheggi liberi per il tempo dell’inoculazione. All’ingresso sarà posizionato uno stand esplicativo di tutti i passaggi da seguire durante il percorso della vaccinazione che comincerà con la stanza del triage.

Da qui, passando per lo spogliatoio, si avrà accesso alla sala principale dove, dopo un’analisi medica, si verrà vaccinati e quindi invitati a quindici minuti di attesa per il controllo nel caso di possibili reazioni avverse.

Al termine si uscirà dal cancello di via Fratelli Fontanot, al 43. A disposizione delle persone in attesa di entrare all’interno dell’edificio per le vaccinazioni saranno posti dei gazebi con tutte le misure di tutela alla salute necessarie.

È prevista per martedì 9 la sanificazione totale degli ambienti per cominciare in sicurezza.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia