A Trieste tempo più clemente: solo pioggia e vento forte

Mareggiate lungo la costa ma al momento non si registrano danni importanti
Andrea Pierini
loading...

Nessun fiocco bianco ma solo vento e pioggia. Trieste si è svegliata con le strade bagnate e con lo Scirocco che ha raggiunto i 67 chilometri orari in raffica con una media di 36 chilometri orari. Le temperature sono tutto sommato miti perché si sono toccati i dieci gradi e questo ha spinto le persone a uscire di casa per andare comunque a Barcola a fare qualche foto della piccola mareggiata che sta colpendo la costa.

Molti confidavano nel trovare aperto almeno il parco di Miramare, le norme Covid però non hanno lasciato margini in questo periodo delle feste. Troppo presto per parlare di danni se non allo stabilimento balneare da Sticco dove però già nei mesi scorsi le onde avevano rovinato alcuni locali mentre al vicino bagno militare l’attività è ferma da più di un anno in attesa del nuovo gestore. Come detto le temperature sono più alte rispetto al resto della regione con la minima di 3,6 gradi. La pioggia è stata costante ma non intensa, al momento, e le precipitazioni alle 15 erano nell’ordine dei 3 millimetri, decisamente inferiori ad esempio a quelle di udine dove, alla stessa ora, erano stati superati i 26 millimetri.

Domani le condizioni dovrebbero essere simili con il termometro che raggiungerà con le massime tra i 10 ed i 12 gradi, grazie ai venti del quadrante meridionale visto che da Scirocco si passerà al libeccio, e le minime tra i 6 ed i 9 gradi.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia