Abbandona i rifiuti lungo la pista ciclabile: sanzionato

Inciviltà
Redazione

Prosegue da parte dell’amministrazione comunale di Fiume Veneto l’attività di controllo e repressione dell’abbandono di rifiuti nel territorio comunale.

L’abbandono dei rifiuti è una deplorevole pratica di alcuni incivili, che avviene in particolare lungo i quasi 100 km di strade comunali del nostro territorio – dice il sindaco, Jessica Canton -. Senza troppi clamori, la Polizia Municipale è sempre in allerta sul tema, sia attraverso attività di pattugliamento e prevenzione, che di utilizzo di strumenti tecnologici utili per cogliere in flagranza i colpevoli”.

“Utilissime sono le segnalazioni dei cittadini fiumani che, se inviate tempestivamente attraverso i canali ufficiali del comune (email, portale di geosegnalazione on-line o anche di persona), sono determinanti nel fornire elementi per individuare i responsabili”.

Proprio grazie a una segnalazione di un cittadino residente in via Vespucci, è stato possibile individuare l’autore dell’abbandono di 5 scatoloni di rifiuti urbani indifferenziati lungo la pista ciclabile del quartiere.

Risaliti all’identità del soggetto – che si è giustificato dichiarando di “aver abbandonato i cartoni per errore in un fosso” – è stata elevata la sanzione per violazione del Regolamento Comunale di Polizia Urbana, oltre alla rimozione degli stessi rifiuti a carico del responsabile.

“Questa amministrazione comunale continuerà con la tolleranza zero verso gli incivili, per fortuna pochi, che deturpano senza motivo il nostro territorio” conclude il sindaco.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia