Home / News / Torre idrica di Basaldella addio, abbattuta con l'esplosivo in pochi istanti

Torre idrica di Basaldella addio, abbattuta con l'esplosivo in pochi istanti

Il gigantesco manufatto in cemento, alto più di 24 metri, è stato demolito nel pomeriggio. La torre fatta crollare nell'unico spazio libero tra le tante case del quartiere

E' sparito in pochi secondi il vecchio acquedotto di Basaldella, il mastodontico manufatto in cemento di via Moro Romano. L'abbattimento controllato è stato effettuato da una ditta di Parma per volontà del CAFC, con la caduta della torre nell'unica direzione libera da abitazioni. Infatti l'area è densamente abitata, ma non è stata necessaria alcuna evacuazione. Solo la via d'accesso è stata chiusa e controllata dalla Polizia Locale. Per evitare danni alle case, sono stati eretti degli argini di protezione, tra cui è caduta in totale sicurezza la torre.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori