ABS lancia Future Factory: dieci assunzioni immediate a tempo indeterminato

Il progetto ABS Future Factory investe su un percorso interno di sviluppo delle competenze specifiche per giovani neoassunti.
Daniele Micheluz
loading...

Si chiama Future Factory il nuovo progetto di ABS Acciaierie Bertoli Safau, l’azienda friulana produttrice di acciai lunghi speciali. Si tratta di un programma di assunzione e formazione destinato a colmare la crescente sfida nel reperire tecnici manutentori altamente specializzati. La complessità tecnologica degli impianti presenti in ABS rende sfidante trovare sul mercato del lavoro figure professionali con competenze all’avanguardia. In modo particolare, la figura del tecnico di manutenzione è un ruolo che riscontra una crescente difficoltà: non è facile reperire personale aggiornato e in grado di svolgere da subito questo delicato compito ad alta specializzazione.

ABS così ha deciso di fronteggiare questo divario del mercato avviando un programma di formazione interna, costruito in collaborazione con Randstad, che prevede l’inserimento di dieci nuove risorse formate ad hoc con ben 120 ore di formazione ad alta specializzazione per operare con impianti ad alta tecnologia come quelli dell’azienda di Pozzuolo del Friuli, specializzata nella produzione di acciai lunghi speciali.

“Nel territorio della provincia di Udine, come in molte altre parti d’Italia – conferma Michael Jvancich, Area Manager Randstad Italia – si riscontra un forte mismatch tra i profili ricercati dalle aziende e le persone che possiedono le competenze specifiche richieste”

I professionisti, selezionati tra le candidature ricevute che attestino conoscenze meccaniche di base e un forte interesse al mondo delle tecnologie di produzione, saranno immediatamente assunti in ABS con contratto a tempo indeterminato e sottoposti a un percorso di formazione interno, progettato appositamente per adattarsi alle particolari e specifiche esigenze tecniche ed impiantistiche dell’azienda.

“Costruire un percorso di crescita insieme ai nuovi colleghi al momento del loro inserimento – spiega Federico Ballan, direttore delle Risorse Umane di ABS -consente di mettere le persone nelle migliori condizioni per affrontare i cambiamenti con successo”

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia