Acqua alta anche mercoledì: nuova allerta meteo in Fvg

La situazione meteorologica migliorerà progressivamente
Redazione

Dopo la marea di questa mattina, anche mercoledì 23 novembre è previsto l’arrivo di acqua alta lungo il litorale della regione.

Per questo motivo, visti gli scenari di criticità idraulica previsti nuovamente a Grado, Marano Lagunare, Lignano Sabbiadoro, Duino, Muggia e Trieste, la Protezione Civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo (gialla) che resterà in vigore fino alle 13.30 di domani e che coinvolge in particolar modo la costa.

Situazione attuale: Transito di una veloce saccatura atlantica che dà origine a un profondo minimo depressionario sull’Alto Adriatico, che favorisce l’afflusso di correnti molto umide da sud-est in quota, da est-nordest al suolo.

Previsioni meteo:

Mercoledi 23: nella notte e nelle prime ore del mattino sarà probabile ancora vento da nord-est inizialmente sostenuto in quota e sulla costa, ma che sarà poi in decisa attenuazione nel corso della mattinata. Sulla costa al mattino probabile acqua alta.

Giovedi 24: sulla costa al mattino sarà probabile acqua alta; in giornata non sono poi previsti fenomeni meteorologici significativi.

@2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306
La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978

Powered by Rubidia