Dopo la marea di questa mattina, anche mercoledì 23 novembre è previsto l’arrivo di acqua alta lungo il litorale della regione.
Per questo motivo, visti gli scenari di criticità idraulica previsti nuovamente a Grado, Marano Lagunare, Lignano Sabbiadoro, Duino, Muggia e Trieste, la Protezione Civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo (gialla) che resterà in vigore fino alle 13.30 di domani e che coinvolge in particolar modo la costa.
Situazione attuale: Transito di una veloce saccatura atlantica che dà origine a un profondo minimo depressionario sull’Alto Adriatico, che favorisce l’afflusso di correnti molto umide da sud-est in quota, da est-nordest al suolo.
Previsioni meteo:
Mercoledi 23: nella notte e nelle prime ore del mattino sarà probabile ancora vento da nord-est inizialmente sostenuto in quota e sulla costa, ma che sarà poi in decisa attenuazione nel corso della mattinata. Sulla costa al mattino probabile acqua alta.
Giovedi 24: sulla costa al mattino sarà probabile acqua alta; in giornata non sono poi previsti fenomeni meteorologici significativi.