Adesivi contro gli alpini: denunciate 3 donne

I manifesti, con la faccia del generale Figliuolo, erano comparsi in varie zone di Udine
Redazione

Tre donne sono state denunciate in stato di libertà dopo essere state sorprese attaccare adesivi contro gli alpini e il generale Paolo Francesco Figliuolo. Il materiale riportava la scritta “Caccia l’alpino”, con la foto dell’ex commissario straordinario alla vaccinazione anti-covid nel mirino, erano stati trovati e sequestrati nella zona compresa tra viale Trieste e il Teatro di Udine.

Gli adesivi erano stati attaccati sui pali dell’illuminazione pubblica e sulle pensiline di numerose vie della parte nord est della città. In particolare verso le ore 4 di sabato 13 maggio, una pattuglia della DIGOS ha sorpreso il terzetto armeggiare tra gli elementi di una pensilina dell’autobus alla fine di Viale Trieste. Le tre sono quindi state fermate e sottoposte ad identificazione e perquisizione.

Si tratta di R.M. del ’99 residente a Udine, N.I. del ’88 residente a Cremona e T.N. del ’90 residente a Cremona. Addosso alle stesse sono stati trovati 186 adesivi pronti per essere applicati. Tutte sono state deferite per il reato di deturpamento ed imbrattamento nonché vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle Forze Armate

Alle residenti a Cremona è stato dato avvio al procedimento amministrativo per l’irrogazione del Foglio di Via del Questore di Udine.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia