Dall’Inferno al Paradiso. Storia a lieto fine per Jack e Zeus, due giovani Amstaff liberati nel 2020 dal loro recinto di appena 10 mq. I due cani vivevano in una forte situazione di disagio e sofferenza. Erano legati ad una stessa catena, privi di acqua, costretti a giacere su coperte bagnate e a dormire e vivere tra i loro stessi escrementi.
Grazie all’intervento dell’OIPA di Udine, i due esemplari sono stati sequestrati a gennaio dello scorso anno e affidati in custodia giudiziale al Canile Comunale di Tolmezzo. Le guardie zoofile avevano infatti verificato che loro detenzione era ‘incompatibile con la natura degli animali’.
Grazie allo splendido lavoro di rieducazione comportamentale ad opera dei gestori della struttura, che con passione, professionalità, competenza e tantissimo amore hanno seguito Jack e Zeus, i due amici a 4 zampe sono risultati idonei all’adozione e oggi vivono insieme, finalmente felici e sereni con la loro nuova famiglia.