Aerei Alitalia da e per Trieste solamente dopo 31 agosto

I voli Alitalia che ricollegheranno il Friuli venezia Giulia con la Capitale ripartiranno solamente dopo il 31 agosto. La conferma arriva dalla compagnia di bandiera che attaverso una nota ha riferito...
Redazione

I voli Alitalia che ricollegheranno il Friuli venezia Giulia con la Capitale ripartiranno solamente dopo il 31 agosto. La conferma arriva dalla compagnia di bandiera che attaverso una nota ha riferito la riattivazione del collegamento da e per l’aeroporto di Ronchi dei Legionari in un periodo più redditizio per le casse dell’azienda. 

L’operatività del collegamento durante il mese di agosto, infatti, avrebbe generato un’ingente perdita economica a causa del basso livello di domanda. A questo, inoltre, sono da aggiungere anche le condizioni economiche dei servizi aeroportuali che la compagna di bandiera ritierne ingiustamente svantaggiose e discriminanti se rapportate a quelle garantite e riconosciute ad altri voli stranieri.

La Compagnia ha riferito di aver “trasmesso ai vertici degli organi di controllo evidenze circa la discriminazione economica con la quale viene assistita, circostanza presente nella maggioranza degli aeroporti italiani ed incompatibile con gli interventi di efficientamento in atto”. Alitalia auspica che “le interlocuzioni attualmente in corso possano favorire il conseguimento dei presupposti per una pronta ripresa delle attività sull’aeroporto di Trieste”. 

 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia