Affilate i coltelli! In Val Resia è tornata la Festa dell’Arrotino

Nella splendida Val Resia. Tanti appuntamenti nella giornata di domenica per grandi e bambini. Per conoscere la storia di questa comunità, unica sotto ogni aspetto: musica, parlata, storia e natura
Paola Treppo

Domenica 9 agosto festa in Val Resia per la Festa dell’Arrotino edizione 2020.

Si parte col progetto “Affiliamo”, curato dagli arrotini della Val Resia, dove protagonista sarà l’affilatura tradizionale. L’evento si terrà all’aperto nell’area circostante il Museo dell’Arrotino dove tutti potranno portare da casa i propri utensili per farli affilare in cambio di una libera offerta che contribuirà al mantenimento del museo.

In questa giornata, con ingressi contingentati ogni 30 minuti, sarà possibile visitare le sale espositive accompagnati dallo staff.

Appuntamento alle ore 10.30 e alle ore 16.30 per i bambini in una divertente “Caccia al Museo”, curata dal dott. Gianluca Da Lio, alla scoperta di tutti i tesori e segreti che il Museo dell’Arrotino cela. Al termine ci sarà un gadget per tutti i partecipanti.

A conclusione della giornata, appuntamento con lo Star Trekking curato dalla Tana in Val Resia: un’escursione serale con il naso all’insù per conoscer la volta celeste.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare [email protected]

La 23^ Festa dell’Arrotino proseguirà con altri appuntamenti sul territorio dedicati al coltello da cucina. Gli eventi, organizzati dall’associazione Cama – Arrotini della Val Resia – Museo dell’Arrotino, saranno promossi e segnalati sul sito www.arrotinidellavalresia.it e sulla Pagina Facebook dell’associazione.

Per tutti gli eventi è necessaria la prenotazione

Per tutte le informazioni e prenotazioni potete contattare il Museo dell’Arrotino: [email protected] e +39 333 1253299

Foto di Paola Treppo

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia