Più agenti di Polizia nel presidio dell’ospedale di Pordenone

Allo studio anche una linea diretta con la Questura
Redazione

Dopo le aggressioni avvenute alla Rems di Maniago e al Pronto soccorso di Pordenone, sarà ufficialmente potenziato il presidio di Polizia presente al Santa Maria Degli Angeli .

La decisione è arrivata in seguito ad alcune direttive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza e d’intesa con il Prefetto di Pordenone. Il Posto di Polizia verrà rafforzato con ulteriore personale qualificato, mentre per garantire un pronto intervento in caso di aggressioni nei confronti del personale sanitario è allo studio l’istituzione di un collegamento telefonico diretto con la sala operativa della Questura di  Pordenone che opererà in modo continuativo nelle 24 ore.

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha sottolineato come l’apertura di nuovi presidi della Polizia e il rafforzamento di quelli preesistenti rappresenti un atto di doverosa attenzione e vicinanza verso tutto il personale sanitario che svolge un servizio essenziale per le nostre comunità e che deve essere protetto da violenze e minacce, soprattutto quando lavora in poli ospedalieri e in fasce orarie dove il rischio è maggiore.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia