Agenti uccisi: avvocato del killer in Germania per cercare documenti su malattia mentale

La madre di Alejandro Augusto Stephan Meran (il 29enne accusato dell'omicidio di due agenti in Questura a Trieste) ha riferito all'avvocato del figlio, Francesco Zacheo, che lui non ha mai preso ...
Redazione

Betania, la madre di Alejandro Augusto Stephan Meran (il 29enne accusato dell’omicidio di due agenti in Questura a Trieste) ha riferito al legale del figlio, l’avvocato Francesco Zacheo, che lui non ha mai preso “pistole in mano”. Il dominicano, quindi, stando alla mamma, non avrebbe dimestichezza con le pistole: “è una cosa che valuteremo con i nostri consulenti di parte” ha detto Zacheo.

Sulle condizioni di salute (mentale) del 29enne, l’avvocato ha annunciato oggi che si recherà personalmente in Germania per reperirli. Alejandro è vissuto in quel Paese ed è lì che gli sarebbe stata riscontrata una forma di schizofrenia (pare di tipo cronico). Sarà recuperata quindi tutta la documentazione originale, da parte del difensore. 

L’avvocato di Alejandro sta cercando di ricostruire la vita del suo assistito, da quando è nato a oggi. “Da quello che dice la madre ha una fedina penale pulita”.

“Bisogna capire il gesto che ha fatto: se stava bene con la testa o meno”.

Zacheo, ha ribadito che la madre, prima dell’accaduto, “aveva denunciato tantissime volte” i problemi psichici del figlio. Betania si sarebbe rivolta agli ospedali di Belluno, Udine e Trieste. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia