Al via ‘Leggi che ti passa’: i libri a prezzo simbolico arrivano in farmacia

L’originale iniziativa alla farmacia Ariis di Udine in occasione della Giornata Mondiale del Libro Unesco. Con "Alice nel paese delle meraviglie"
Redazione

Udine – Ora che la maggior parte della popolazione vive forti limitazioni, uno degli svaghi più coinvolgenti per la mente è la lettura. Ma quante persone coltivano questa sana abitudine?

È stata questa constatazione che ha mosso il dottor Ariis, titolare dell’omonima farmacia di Udine, verso una iniziativa concreta di promozione della lettura. La farmacia Ariis, infatti, in collaborazione col gruppo di studio nazionale di cui fa parte, l’Accademia dei Farmacisti, ha ristampato la versione originale di “Alice nel paese delle meraviglie” per proporla ai suoi clienti al prezzo simbolico di un solo euro.

“Abbiamo scelto Alice perché è la metafora più adatta al momento straordinario che stiamo vivendo – afferma il dottor Ariis -. Oggi che constatiamo una nuova fragilità per via del virus, l’unico modo per superare le nostre paure è immergerci nel nostro intimo, come ha fatto lei con la tana del Bianconiglio. Dobbiamo affrontarle per riemergere forti e consapevoli”.

La Farmacia Ariis non è nuova a iniziative simili. L’anno scorso, infatti, ha organizzato una distribuzione simile del capolavoro di Antoine de Saint Exupery, ‘Il Piccolo Principe‘. Le copie a un euro di “Alice nel paese delle meraviglie” saranno a disposizione di tutti nella sede della farmacia, in via Pracchiuso 46, a Udine.

Tutto il ricavato delle vendite dei libri sarà devoluto alla Comunità Piergiorgio Onlus di Udine.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia