Home / News / Al via oggi la Barcolana: pronti i Vigili del Fuoco che partecipano alla regata e 'sorvegliano' la manifestazione

Al via oggi la Barcolana: pronti i Vigili del Fuoco che partecipano alla regata e 'sorvegliano' la manifestazione

Le immagini dello splendido evento a Trieste/FOTO E VIDEO

In occasione della 51^ Barcolana, in mattinata, all’ormeggio del Bacino San Giusto a Trieste, si è tenuta la presentazione dell’equipaggio e dell’imbarcazione che parteciperà per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco alla regata velica “Barcolana 51”. Presente tra gli altri il Comandante dei Vigili del fuoco di Trieste, arch. Mauro Luongo, insieme all’armatore Roberto Barro e allo sponsor Adriano Tolomei.

La peculiarità dell’imbarcazione che rappresenterà il corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco alla regata è data dall’equipaggio che unirà l’esperienza e la “cultura per la sicurezza” di quattro Vigili del Fuoco con la “fresca esuberanza” di quattro giovani velisti.

E sempre in occasione della 51° edizione della regata velica "Barcolana", i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Trieste, oltre alla necessaria attività in mare con il personale specialista per garantire la sicurezza dei regatanti, in considerazione dell'elevato numero di persone che affolleranno tutti i punti panoramici da cui è possibile seguire la regata, saranno presenti con una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) in prossimità del sentiero "Napoleonica". Compito del personale SAF, garantire un rapido intervento di soccorso tecnico in caso di situazioni di emergenza nei luoghi panoramici frequentati dal pubblico.

Resta aggiornato con i Tg di Telefriuli. Puoi farlo seguendo la diretta dal tuo telefonino cliccando il tasto LIVE (alle 7.00, 11.30, 12.30, 12.45, 16.30 e 19.00); dalla tv sintonizzati su canale 11, 511 HD del digitale terrestre. 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Iscriviti gratis e subito al nostro canale Telegram cliccando qui: https://t.me/telefriuli_it

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori