Alberi caduti sulle case e strade: oltre 30 interventi dei pompieri nell’Isontino

Vigili del fuoco
Paola Treppo

Oltre 30 gli interventi eseguiti nella giornata di oggi, giovedì 26 marzo 2020, in provincia di Gorizia, da parte dei Vigili del Fuoco del Comando Centrale e del Distaccamento di Monfalcone. I pompieri sono intervenuti per danni causati da vento forte a Gorizia, in via Enrico Rocca, per una pianta che si è abbattuta su una casa, a Grado (foto) per un grosso tronco che è finito sulla carreggiata, occupandola completamente. 

Altri interventi sono stati eseguiti a Doberdò del Lago, per un albero pericolante, a Sagrado, sempre per un albero pericolante, a Staranzano, per un albero caduto su una strada, a Ronchi dei Legionari per rami sulla carreggiata, sempre a Gorizia in via Achille Papa, per una lamiera distaccatasi da un tetto. Diversi gli interventi per cavi pericolanti, in collaborazione con i tecnici della Telecom.

A Ronchi dei Legionari altri interventi per cavi; a San Floriano del Collio per alberi sulla carreggiata, a Monfalcone, in via dei Longobardi e in via del Tagliamento per alberi e infine, a San Canzian d’Isonzo, e a Staranzano, per altre problematiche, sempre legate a ramaglie e tronchi schiantati per il forte vento. 

In A4, prima dell’area di Servizio di Duino, intervento dei Vigili del Fuoco per un cartello stradale finito sulla carreggiata, in direzione Trieste.

Una giornata veramente molto impegnativa, per i Vigili del Fuoco di Gorizia e di Monfalcone. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.

Gli interventi hanno visto anche la collaborazione sul posto di Protezione Civile, Polizia Locale, Carabinieri e Polizia di Stato.

– Ha collaborato Ivan Bianchi

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia