Alcol e droga alla guida, a Udine controlli della Polizia

Sono stati 160 i veicoli coinvolti negli accertamenti
Alessandra Salvatori

4 automobilisti risultati positivi all’etilometro, altrettante patenti ritirate, con la decurtazione di 40 punti, e due veicoli sequestrati per la confisca.

Nella notte tra sabato e domenica la Polizia di Stato ha effettuato controlli mirati lungo le strade che dal centro cittadino di Udine conducono alle grandi arterie autostradali della regione. Sono stati 160 i veicoli, assieme ai rispettivi conducenti, coinvolti negli accertamenti. L’obiettivo è quello della repressione di due delle più pericolose condotte che possano essere adottate dagli utenti della strada: la guida in stato di ebbrezza alcolica e in condizione di alterazione per l’assunzione di stupefacenti.

10 automobilisti sono stati sottoposti allo screening preliminare per la ricerca di sostanze psico-attive, psicotrope, grazie alla presenza del laboratorio mobile della Polizia di Stato. Tutti sono risultati negativi.

La Polizia evidenzia come nessun conducente neopatentato si risultato positivo ai test per l’alcol e la droga, a conferma di come i giovani alla guida risultino i più disciplinati.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia