Alien: invasione delle cimici, trattori di nuovo in piazza

La chiamano "la teca degli orrori": raccoglie le specie aliene arrivate in Italia con il surriscaldamento del clima che hanno fatto strage nei campi coltivati.L’ha mostrata Coldiretti oggi a Ver...
Redazione

La chiamano “la teca degli orrori”: raccoglie le specie aliene arrivate in Italia con il surriscaldamento del clima che hanno fatto strage nei campi coltivati.

L’ha mostrata Coldiretti oggi a Verona, a Fieragricola, per chiedere all’Italia e all’Europa un sostegno economico soprattutto per i danni causati dalla cimice asiatica. 48mila aziende agricole colpite in Italia e danni per 740 milioni, 40 dei quali nel solo Friuli Venezia Giulia, dove sono stati messi in ginocchio 2.500 produttori. Alien è il titolo della puntata speciale di Elettroshock in onda questa sera alle 21.00.

Daniele Micheluz ha seguito la delegazione di 300 persone partite stamattina dal Friuli per partecipare alla mobilitazione di Verona, assieme all’assessore regionale Stefano Zannier e ad amministratori del territorio. Questa sera saranno i diretti protagonisti a fare il punto della situazione a Telefriuli.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia