Alla Marconi di Udine genitori sempre più smart, vinto assegno da 2.500 euro

La dematerializzazione delle bollette ha permesso alla scuola media di Paderno di ricevere un premio da reinvestire in progetti di digitalizzazione.
Giancarlo Virgilio
loading...

La scuola Marconi di Udine ha vinto 2500 euro da spendere per la digitalizzazione dell’istituto. Il contributo è arrivato grazie al progetto ‘Digi e Lode’ promosso dal Gruppo Hera ed è stato vinto grazie ai genitori degli alunni che frequentano la secondaria di primo grado di Paderno. Le famiglie di Udine, infatti, attivando i servizi digitali legati alle bollette di gas e luce (ricezione delle fatture online, attivazione Rid, e autolettura contatori digitale) avevano la possibilità di poter premiare una scuola del territorio.

Comportamenti virtuosi e smart, che hanno portato alla consegna di un assegno che sarà impiegato seguendo anche le proposte lanciate dagli studenti. Tra le ipotesi al vaglio ci sono l’acquisto di un robot, una serra digitale, un nuovo proiettore o l’allestimento di un’aula scientifica.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia