Allarme in porto a Grado per un incendio a bordo di una barca

ma si è trattato solo di un esercitazione che ha permesso di testare i nuovi mezzi messi a disposizione per contrastare i roghi in questa delicata parte dell'Isola del Sole
Paola Treppo

È scattata nelle prime ore di questa mattina all’esercitazione di incendio del porto di Grado. La segnalazione è stata lanciata dalla Stella del Mare, a bordo della quale la Protezione Civile ha simulato un incendio con l’impiego, per lo scopo, di figuranti e di fumogeni.

È stata quindi attivata la macchina dei soccorsi con l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco e della Guardia costiera, via terra e via mare. Oltre all’automezzo dei Vigili del Fuoco sono intervenuti il gommone FVB530 e la motovedetta CP846, ed è stato testato per l’occasione anche l’impianto antincendio portuale.

Estinto il rogo, tutte le forze coinvolte potranno valutare congiuntamente l’efficacia della esercitazione al fine del raggiungimento sempre migliore di risposta alle emergenze.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia