Home / News / Allarme per pacchi bomba di matrice anarchica davanti ai Comuni / FOTO

Allarme per pacchi bomba di matrice anarchica davanti ai Comuni / FOTO

Sono stati trovati questa mattina di fronte ai Municipi di Barcis, Cimolais e Claut. Sono stati fatti brillare dagli artificieri dei Carabinieri di Udine. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Spilimbergo

Questa mattina, davanti l’ingresso dei Municipi di Cimolais, Claut e Barcis, sono stati rinvenuti dei cartelli e dei pacchi confezionati tipo regalo con un cappello di Babbo Natale, di matrice anarchica, dove si inneggiava ad alcune opere ambientali sul fiume Cellina.

Chiara la rivendicazione legata alla motivazione del gesto, descritta in alcuni volantini affissi nelle vicinanze dei pacchi.

Sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Spilimbergo che hanno subito messo in sicurezza i siti, per poi fare intervenire gli artificieri del Nucleo dei Carabinieri di Udine.

Questi ultimi hanno fatto brillare i pacchi, con esito negativo: all'interno, cioè, non c'era esplosivo: contenevano solo sabbia.

L'intervento dei militari dell'Arma è stato tempestivo e risolutivo.

I Carabinieri lavorano anche oggi, nella giornata di Natale, come fanno ogni anno, in particolare nei giorni delle festività, per garantire a tutta la cittadinanza la possibilità di trascorrere giornate serene e sicure con i propri cari.

Per quanto riguarda Barcis, gli artificieri dei Carabinieri hanno proceduto dando supporto alla Polizia di Stato che era sul posto.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori