Allarme per una migrante di 6 anni dispersa: era tutto falso

A dare l'allarme sono stati i genitori che non l'hanno più vista. Sul posto i Vigili del Fuoco, con l'elicottero proveniente da Venezia, il soccorso alpino e le forze dell'ordine
Paola Treppo

Fermati dalla polizia slovena mentre stavano varcando il confine con l’Italia, nel territorio del comune di Trieste, hanno fatto scattare una vasta operazione di ricerca transfrontaliera dicendo che una bambina di 6 anni si era persa. Ma non era vero (GUARDA IL VIDEO).

Qui in basso la notizia diramata dai vigili del fuoco quando la rischiesta d’aiuto pareva fondata:

Trieste – Attivata alle 10.30 di oggi 2 luglio 2020, una ricerca persona. I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Trieste sono stati allertati per la scomparsa di una bambina di 6 anni, cittadina straniera. Si cerca nella zona di confine tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia, nell’area di San Servolo.

Sul posto operano l’elicottero del Nucleo Volo Venezia, due unità di Tas – Topografia Applicata al Soccorso, due Unità Speleo Alpino Fluviale/ Saf, la prima partenza del Distaccamento di Muggia. La bambina era insieme ai genitori che l’hanno vista allontanarsi improvvisamente per poi perdere le sue tracce. Sul posto anche il Cnsas.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia