Allerta meteo regionale per martedì 2 ottobre, dalle 6 della mattina alle 23.55 della notte. Un marcato fronte freddo atlantico, preceduto da correnti umide sudoccidentali, passerà sulla regione nella serata di mercoledì, seguito da un afflusso di aria fresca e secca da nord-ovest in quota, da nord-est al suolo.
Previsioni meteo dell’Osmer
Mercoledì 2 ottobre: piogge sparse e moderate di mattina, diffuse ed abbondanti dal pomeriggio, anche temporalesche e più intense specie ad est. Dalla tarda serata le precipitazioni tenderanno a cessare. In giornata vento da sud moderato, verso sera vento da nord in pianura ed in quota, in tarda serata Bora sostenuta sulla costa.
Giovedì3 ottobre: Cielo in prevalenza coperto con piogge anche temporalesche, inizialmente sparse e moderate, dal pomeriggio diffuse e abbondanti, più intense in genere ad est. In giornata soffierà vento da sud moderato, verso sera entrerà vento da nord sui monti ed in pianura, poi Bora sostenuta sulla costa, mentre le piogge tenderanno a cessare a partire dalla Carnia.