Allerta meteo: in arrivo piogge e temporali forti

Ecco le previsioni per la nostra regione nelle prossime ore
Redazione

Diarmata l’allerta meteo dalla sala operativa della Protezione Civile alle 14.30 di oggi. Vediamo cosa ci aspetta.

Situazione attuale

L’anticiclone di origine africana con aria molto calda e umida venerdì si ritirerà verso sud e sulla regione inizieranno ad affluire correnti atlantiche, progressivamente più fresche ed umide, che provocheranno instabilità atmosferica.

Domenica è probabile la formazione di una depressione sul Norditalia.

Previsioni meteo

Previsioni meteo per venerdì 26 luglio: probabili temporali, localmente anche forti, specie nella seconda parte della giornata.

Previsioni per sabato 27 luglio : al mattino sarà probabile tempo più stabile, dal pomeriggio e soprattutto in serata saranno nuovamente probabili temporali, anche diffusi e localmente forti su gran parte della regione.

Previsioni per domenica 28 luglio: la regione continuerà ad essere interessata, fino a sera, da rovesci e temporali diffusi, localmente anche forti, con piogge anche intense. Sulla costa soffieranno venti da sud anche sostenuti.

IL VERIFICARSI DI QUESTI EVENTI PUO’ COMPORTARE LOCALI SITUAZIONI DI CRISI NELLA RETE IDROGRAFICA MINORE E DI DRENAGGIO URBANO, LOCALI FENOMENI DI INSTABILITÀ DEI PENDII, LOCALI INTERRUZIONI DELLA VIABILITA’ E PROBLEMATICHE CONNESSE A GRANDINATE E POSSIBILI COLPI DI VENTO DURANTE I TEMPORALI.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia