Altro gruppo di migranti trovati a San Giovanni / FOTO

Alcuni sono minorenni e sono stati affidati all'amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Pali
Paola Treppo

Ritrovamento di altri migranti alle 22.30 di ieri nel territorio del comune di San Giovanni al Natisone. Il rintraccio è stato fatto dai volontari della Squadra Comunale di Protezione Civile, di rientro da alcuni interventi per il maltempo.

Si tratta di 4 minori e 7 maggiorenni. “Per i maggiorenni – spiega a Telefriuli il sindaco Carlo Pali- è intervenuta la Polizia di Stato del Commissariato di Cividale del Friuli che poi ha provveduto a trasportarli in un centro di accoglienza”.

“I minorenni non accompagnati sono stati sorvegliati – continua il sindaco – tutta la notte da me e cinque volontari della Protezione Civile e stamattina presi in carico da Polizia Locale”.

“Non può essere incombenza del sindaco la sorveglianza nelle ore notturne quando la Polizia Locale non è in servizio. Se non c’era la Protezione Civile con me, sarei dovuto rimanere solo a sorvegliarli. Sui minori siamo lasciati soli dalle istituzioni, a gestire tematiche quali immigrazione ed emergenza sanitaria” conclude Pali.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia